METODO E OBIETTIVI

Durante la mia vita ho compreso come i sintomi dei nostri malesseri sono semplici segnali che il corpo ci lancia (a volte disperatamente) per cercare di comunicare con noi, per dirci “ehi, non so più come farti capire che c’è qualcosa che non va!”



Leggi di più

I BENEFICI CURATIVI DEL MASSAGGIO

In un certo senso la vita moderna è diventata molto agiata, la maggior parte delle persone che vivono in città fanno poco lavoro fisico. Le esigenze di lavoro non permettono di svolgere attività che facciano lavorare i muscoli. Insieme al fatto di non poter godere dei benefici dell’aria fresca, dei cibi coltivati in modo naturale e della luce del sole, questa circostanza contribuisce a creare uno squilibrio nell’organismo. Le preoccupazioni costanti e lo stress aumentano l’accumulo di tossine nel corpo. Il rimedio più facile e sicuro per tutti questi problemi è il massaggio.

Il massaggio regolare previene l’insorgere di molte malattie della pelle, aumenta la resistenza fisica e l’elasticità delle strutture muscolo-tendinee; accresce la pazienza, la fiducia in se stessi, la tolleranza, il buon senso, l’intelligenza, la vitalità sessuale e la bellezza fisica.

Il massaggio aumenta inoltre la produzione dei globuli bianchi e degli anticorpi che assicurano la resistenza ai virus e alle malattie provocate da infezioni. Migliora i meccanismi di difesa del corpo e rafforza il sistema immunitario.

Inoltre, durante il massaggio, il calore e la vitalità del corpo aumentano con la migliore funzionalità dei sistemi circolatorio e respiratorio, che forniscono ossigeno ed energia vitale sotto forma di sostanze nutrienti; questo processo agevola simultaneamente l’espulsione dall’organismo di tossine e sostanze di rifiuto.

Durante ogni seduta, potrai percepire chiaramente l’attraversamento di due fasi:

  • Rilassamento: le manualità di ogni massaggio ti aiuteranno non solo a prendere confidenza con le tensioni del corpo, ma soprattutto a liberartene, facendoti assaporare il piacere che segue questa liberazione.
  • Presa di coscienza: verrai messo nella condizione di partecipare al cambiamento attraverso la consapevolezza dei tuoi limiti, delle tue tensioni muscolari ma soprattutto delle tue potenzialità: visualizzando le resistenze che ostacolano il rilassamento, avrai la possibilità di gestire il corpo in modo più funzionale per avere salute e benessere.

Ti consiglio di leggere la sezione METODO E OBIETTIVI, per capire quali sono gli step del percorso lungo il quale avrò il piacere di accompagnarti.

Il massaggio può dare enormi benefici

Siamo un sistema affascinante e complesso con un potenziale di autoguarigione immenso: occorre semplicemente trovare la chiave per aprire quei meccanismi in cui spesso adoriamo incastrarci.