CHI SONO

Ciao, mi chiamo Claudia Arcolin, sono nata nel 1981 a Sesto San Giovanni, una città che amo e a cui sono molto legata.
Dopo un’esperienza di dieci anni nel campo della segreteria manageriale di importanti aziende italiane, dal 2012 ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita e ho cominciato a lavorare nel campo del benessere, della terapia manuale, avvicinandomi all’affascinante mondo dei trattamenti olistici, delle tecniche corporee occidentali e delle filosofie orientali.
Il mio percorso comincia con il conseguimento del diploma di MCB – Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, diploma riconosciuto a livello europeo per lavorare in ambito sanitario e non con la massoterapia.

Ad una formazione prettamente occidentale e basata sulla medicina allopatica, segue una formazione più indirizzata verso studi filosofici orientali, in particolare quelli Ayurveda e di Medicina Tradizionale Cinese, che si conclude con l’ottenimento del diploma di Operatore in Tecniche Manuali Olistiche e DBN (Discipline Bio Naturali).

Il mio percorso formativo continua tutt’oggi con lo studio della Naturopatia, uno strumento davvero valido e complesso che mi permette ogni giorno di comprendere sempre nuove sfaccettature della natura umana, per poterla aiutare e sostenere al meglio delle mie capacità. Sono docente di Linfodrenaggio presso la Essence Academy di Monza e collaboro con il Centrolistico di Sesto San Giovanni (un luogo magico, ve lo consiglio ;)) e il Centro Medico Althea, un ambulatorio polispecialistico di Milano specializzato in terapie riabilitative.

Questa premessa è per farti capire che sono una terapista valida, diplomata e certificata e che ho cominciato questa bellissima avventura spinta da una forte passione, che non mi ha mai abbandonato e che cresce giorno dopo giorno.

Quindi ora posso dirti “chi sono”.

Sono una persona come te, semplice e dai modi gentili, che conosce il dolore fisico ed emotivo e che è riuscita a raccogliere tutte le risorse a sua disposizione per ritrovare se stessa e andare verso il cambiamento, verso la felicità.
Con infinita pazienza e forza di volontà, mi piace poter dare una mano a chi, come me, ama sentirsi bene e lavora ogni giorno per ottenere uno stato di salute psico-fisica sempre migliore.

Sono appassionata di Yoga, una disciplina così dolce eppure così diretta ed efficace che mi ha sostenuto nei momenti difficili e che non smette mai di sorprendermi e di rendermi consapevole di chi voglio essere e di dove voglio andare. Sto conseguendo il diploma di insegnante Hata Yoga (RYT 200 e RYT 300) e sto lavorando per poter integrare questa splendida disciplina all’interno dei trattamenti manuali. Stay tuned ☺

Amo le mie due gatte, i boschi incantati e la musica dei Beatles.
Il mio approccio lavorativo è prima di tutto umano: l’empatia accompagna i miei trattamenti ma anche le mie relazioni sociali. Ognuno di noi è su questa terra con il proprio zainetto: non conta quanto sia grande o che cosa ci sia dentro. L’importante è fare del nostro meglio con le risorse che ci sono state donate: in questo modo sarà molto più facile seguire la nostra essenza ed essere felici ☺.