CONSULENZE e TERAPIE NATURALI

Fiori di Bach

Ricerchino in se stessi la vera causa della loro malattia e possano così contribuire alla loro guarigione - E. Bach

Durante i miei studi di Naturopatia sono stata rapita dalla potenza della floriterapia. Il Dr. Bach ha elaborato un metodo che, secondo il principio di risonanza, in maniera sottile ed estremamente precisa, è in grado di guarire i disturbi più diffusi, andando ad agire direttamente sulle cause del disturbo stesso, rivoluzionando la visione terapeutica allopatica, che si concentra semplicemente sull’eliminazione del singolo sintomo.
Pur conoscendo l’immenso potenziale che i fiori di Bach hanno a livello psicologico ed emotivo, mi piace utilizzarli per problematiche legate al corpo fisico; per questo, cerco sempre di miscelarli nel modo ottimale durante i miei trattamenti, in modo che possano darti fin da subito il sollievo di cui hai bisogno. Inoltre, lavorare con i Fiori lungo i meridiani energetici della MTC (medicina tradizionale cinese) porta a risultati davvero sorprendenti, poiché il corpo viene messo finalmente nelle condizioni di utilizzare al massimo il suo potere intrinseco di autoguarigione.
Sei curioso di scoprire come la floriterapia può aiutarti? Chiamami e fissiamo un primo appuntamento conoscitivo per capire insieme quale strada percorrere verso lo stato di salute desiderato.

IDROTERAPIA

La Natura ci ha donato tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare in salute - S. Kneipp

Il termine idroterapia significa utilizzo esterno dell’acqua a scopo terapeutico. Basata su effetti termici e meccanici e fondata sul concetto di mantenimento della salute, toglie alla malattia il terreno sul quale si può sviluppare.
Fin dai tempi antichi, gli uomini hanno trovato estremo sollievo nel curarsi con l’acqua. L’acqua era il rimedio più semplice, efficace ed accessibile, considerata fonte di vita capace di purificare il corpo da eventuali fastidi e malattie.
Alcuni dei disturbi più comuni, che spesso hanno la caratteristica di ripetersi ciclicamente (es. cistiti, cefalee, dolori mestruali, riniti, sinusiti, problemi circolatori e respiratori, ecc.) posso trovare estremo beneficio (e a volte anche completa risoluzione) utilizzando semplici tecniche idroterapiche – come il cataplasma di argilla, i fiori di fieno o il pediluvio alternato, per citarne alcune – che potrai eseguire tranquillamente a casa tua.
L’acqua diventa il mezzo per far reagire l’organismo in quanto stimola le forze di autoguarigione e contatta il nostro medico interiore. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi: sarò felice di incontrarti e raccontarti come funziona questa splendida tecnica.

Il massaggio può dare enormi benefici

Siamo un sistema affascinante e complesso con un potenziale di autoguarigione immenso: occorre semplicemente trovare la chiave per aprire quei meccanismi in cui spesso adoriamo incastrarci.