TRATTAMENTI

Premetto che volutamente non mi soffermerò molto sulla descrizione dei tipi di trattamento che ho studiato e che applico quotidianamente; in fondo si tratta solo di tecnica. Quello che amo di questo lavoro è che ogni trattamento è sempre diverso, perché ogni persona è diversa e non può esistere un trattamento uguale per tutti. Anche se impercettibilmente, il massaggio aiuta le persone a modificare molto del loro fisico e del loro atteggiamento; quindi persino la stessa persona non riceverà mai due trattamenti uguali perché siamo esseri in continua evoluzione e trasformazione.

Qualunque sia il tuo problema, il mio obiettivo sarà quello di darti sollievo immediato e di accompagnarti verso il benessere, fisico e mentale, non solo attraverso le tecniche corporee che potrai sperimentare in studio, ma anche attraverso degli strumenti che potrai utilizzare a casa e che renderanno il tuo cammino verso la salute molto soddisfacente, gioioso e consapevole.

MASSAGGIO DECONTRATTUANTE

È un massaggio che lavora sulle fasce muscolari, allentandone la tensione e portando beneficio non solo alla parte che viene trattata ma a tutto il fisico nella sua completezza. Provare per credere! Adatto a chi soffre di cervicalgia, lombalgia, dolori muscolari localizzati e problemi di postura; ottimo anche per chi pratica sport a livello agonistico e non.

RINFORZO MUSCOLARE E ARTICOLARE

Partendo dalla ginnastica propriocettiva e grazie ad una particolare tecnica che permette l’allungamento dei tendini e il rinforzo delle strutture articolari, sarà dato nuovo spazio di movimento alle articolazioni compromesse e con poca mobilità. Ideale per dare beneficio a ginocchia dolenti, spalle bloccate, caviglie deboli, e ancora: gomiti, polsi e pelvi poco mobili.

MASSAGGIO DRENANTE

utile per chi soffre di gonfiore generalizzato o localizzato agli arti inferiori, ma anche per chi ha subito operazioni importanti e vorrebbe eliminare il fastidioso edema di origine linfatica o sanguigna. A seconda della tecnica utilizzata, questo massaggio è di grande aiuto sia nella terapia di alcune patologie, che per la cura di inestetismi estetici di varia natura.

MASSAGGIO RILASSANTE

Non pensate al solito massaggio “che non serve a niente”. Il massaggio antistress è un vero e proprio momento di presa di coscienza da parte di chi lo riceve: percepite le vostre tensioni, provate a lasciarle andare e vivete un momento di vera liberazione dallo stress. Il corpo non vorrà più farne a meno! ☺

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

Si tratta di una particolare tecnica che utilizza l’allungamento delle fasce muscolari per allentare le tensioni e rieducare il corpo ad assumere una posizione corretta, e non più antalgica, in ogni momento della nostra giornata. La colonna vertebrale subisce un riallineamento passivo che permette il mantenimento di una postura sana, con conseguente alleviamento dei dolori e allungamento di tutti i muscoli.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Dalla più antica tradizione della medicina cinese, è provato che nel piede risiede la mappa dell'intero organismo e che attraverso la stimolazione di precisi punti o zone del piede si agisce sugli organi e aree del corpo corrispondenti, sia dal punto di vista fisico, sia per quanto riguarda gli aspetti energetici e psicosomatici. La riflessologia può contribuire a ritrovare e mantenere lo stato di benessere psicofisico, riequilibrare l'energia vitale e contribuire all'attivazione del processo insito di auto guarigione.

MASSAGGIO AYURVEDA

Dal sanscrito ayu (vita) e veda (conoscenza), ovvero conoscenza della vita. L’Ayurveda sostiene che sofferenze e dolori sono causati da una ostruzione del flusso di vayu (vento) nei canali di circolazione. Questo particolare massaggio, molto avvolgente ed effettuato con olio caldo, produce calore, che fa espandere e muovere l’energia contenuta nel corpo, generando un riequilibrio psico-fisico e una sensazione di gioia e serenità immediati.

KINESIOTAPING

È un innovativo tessuto di cotone elasticizzato privo di medicinali, traspirante e resistente all’acqua. Grazie alla sua particolare struttura, il kinesio-tape sostiene l’attività muscolare e il processo naturale di autoguarigione del corpo, migliora la microcircolazione, attiva il sistema linfatico, sostiene le funzioni articolari e ne migliora la libertà di movimento.

Ti invito inoltre a leggere la sezione I BENEFICI DEL MASSAGGIO, per renderti conto di come un semplice massaggio rilassante possa diventare un potente strumento per ridare al corpo e alla mente quella sensazione di pace e tranquillità spesso sovrastata dalla frenesia del quotidiano. E non parlo di magia: parlo di reazioni chimiche, di sostanze che vengono prodotte dal nostro corpo per farci stare bene ma che spesso non riescono ad essere secrete per mancanza di stimoli. Il massaggio è uno degli input più positivi per lasciare che tutti i nostri apparati possano comunicare tra loro e ritrovare l’equilibrio che sta alla base del corretto funzionamento di ogni singola cellula.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO

Il massaggio può dare enormi benefici

Siamo un sistema affascinante e complesso con un potenziale di autoguarigione immenso: occorre semplicemente trovare la chiave per aprire quei meccanismi in cui spesso adoriamo incastrarci.